Santiago Calatrava

RSS Santiago Calatrava
Calatrava è nato a Benimámet, nei pressi di Valencia, dove ha frequentato la Scuola di Arti e Mestieri e la Scuola di Architettura. Dopo la laurea, nel 1975, si è iscritto alla Scuola Politecnica Federale di Zurigo per conseguirne una seconda, in Ingegneria Civile. In questi anni Calatrava subisce l'influenza dello svizzero Le Corbusier, la cui cappella Notre Dame du Haut gli permette di esaminare come le forme complesse possano essere comprese e generate in architettura. Nel 1981, dopo aver completato la tesi di dottorato "Sulla piegabilità delle strutture" ("Zur Faltbarkeit von Fachwerken"), ha iniziato l'attività professionale di architetto ed ingegnere aprendo uno studio a Zurigo.

Lo stile di Calatrava combina una concezione visuale dell'architettura all'interazione con i principi dell'ingegneria; i suoi lavori spesso sono ispirati alle forme ed alle strutture che si trovano in natura. Ha inoltre disegnato numerose stazioni ferroviarie.

Per quanto primariamente noto come architetto, Calatrava è anche scultore e pittore e sostiene che l'architettura sia un combinare tutte le arti in una sola.

Visita il sito Santiago Calatrava, che appartiene alla categoria Grandi architetti

www.calatrava.com
3
0.0/5 per 0 valutazione
0
23-04-2014

Siti correlati Santiago Calatrava

Rem Koolhaas
Tra i più influenti e discussi teorici dell'architettura contemporanea, alcuni dei suoi libri...
Norman Foster
Lord Norman Robert Foster, Barone Foster of Thames Bank (Stockport, 1º giugno 1935), è un...
Francesco Borromini
Pagina dedicata alla vita e alle opere dell'architetto Francesco Borromini.
Frank Gehry
Frank Owen Gehry nasce come Ephraim Goldberg a Toronto, Canada, nel 1929, da una famiglia di...
Daniel Libeskind
Nato a Łódź, in Polonia il 12 maggio 1946, Daniel Libeskind è il secondo figlio di Dora e...
 
Powered by Arfooo directory © 2007 - 2014    Generated in 0.010 Queries: 7    Thumbnail Screenshots by Thumbshots Contatti