Massimiliano Fuksas

RSS Massimiliano Fuksas
Massimiliano Fuksas lavora insieme alla moglie, Doriana O. Mandrelli, responsabile di Fuksas design. Dal 1994 al 1997, anno della sua elezione a consigliere di amministrazione dell'Institut Français d'Architecture, è stato membro delle commissioni urbanistiche di Berlino e di Salisburgo e visiting professor presso l'École Spéciale d'Architecture di Parigi, l'Accademia di belle arti di Vienna, la Staatliche Akademie der Bildenden Künste di Stoccarda e la Columbia University di New York. Si occupa soprattutto dei problemi urbani nelle grandi aree metropolitane ed ha incentrato la sua pratica professionale soprattutto sulla realizzazione di opere pubbliche.

Ha ricevuto numerosi premi internazionali tra cui il Vitruvio Internacional a la Trayectoria (1998), il Grand Prix d'Architecture (1999) e l'Honorary Fellowship dell'American Institute of Architects (2002). Nel 2010 è stato insignito della Legion d'onore. Poco dopo la demolizione dell'ecomostro di Punta Perotti, ha affermato che anche numerosi altri edifici andrebbero distrutti in quanto "In Italia ci sono 9 milioni di palazzi abusivi" tra essi egli cita lo ZEN di Palermo di Vittorio Gregotti e Corviale di Roma di Mario Fiorentino.

Visita il sito Massimiliano Fuksas, che appartiene alla categoria Grandi architetti

www.fuksas.it
2
0.0/5 per 0 valutazione
0
23-04-2014

Siti correlati Massimiliano Fuksas

Francesco Borromini
Pagina dedicata alla vita e alle opere dell'architetto Francesco Borromini.
Rem Koolhaas
Tra i più influenti e discussi teorici dell'architettura contemporanea, alcuni dei suoi libri...
Santiago Calatrava
Calatrava è nato a Benimámet, nei pressi di Valencia, dove ha frequentato la Scuola di Arti e...
Frank Gehry
Frank Owen Gehry nasce come Ephraim Goldberg a Toronto, Canada, nel 1929, da una famiglia di...
Donato Bramante
Una sintetica ma esaustiva biografia dell'artista e architetto.
 
Powered by Arfooo directory © 2007 - 2014    Generated in 0.011 Queries: 7    Thumbnail Screenshots by Thumbshots Contatti