Jean Nouvel

RSS Jean Nouvel
Jean Nouvel ha sempre preso posizioni di militanza, a volta polemici riguardo ai problemi e decisioni sull'architettura e la città. Nel 1976 è co-fondatore del movimento degli architetti francesi Marzo 1976. L'anno dopo è co-fondatore del Sindicato dell'Architettura e uno dei principali organizzatori della consultazione internazionale per la riqualificazione del quartiere delle Halles di Parigi.

Fonda nel 1980 la Biennale d'architettura all'interno della Biennale di Parigi.

Nouvel ha vinto numerosi premi di architettura e design, ed ha ricevuto varie distinzioni per il suo lavoro. Nel 1980 gli venne concessa la medaglia d'argento della Académie d'Architecture. Nel 1983 fu nominato dottore honoris causa dalla Universita di Buenos Aires. Nel 1987 riceve il "Grand Prix d'Architecture" alla totalità della sua opera e l'"Equerre d'Argent" per le sue creazioni di mobili minimalisti. La sua opera è stata esposta in diversi musei internazionali come il Museo Nacional Centro de Arte Reina Sofía di Madrid, il Museo di Arte Moderna Exposeum o il centro di arte e cultura Centre Pompidou di Parigi.

Visita il sito Jean Nouvel, che appartiene alla categoria Grandi architetti

www.jeannouveldesign.fr
2
0.0/5 per 0 valutazione
0
23-04-2014

Siti correlati Jean Nouvel

Donato Bramante
Una sintetica ma esaustiva biografia dell'artista e architetto.
Alvar Aalto
Hugo Alvar Henrik Aalto (Kuortane, 3 febbraio 1898 – Helsinki, 11 maggio 1976) è stato un...
Mario Cucinella
Mario Cucinella è un architetto e designer italiano. Nel 2009 è il primo architetto Italiano da...
Bernini
Biografia di Gian Lorenzo Bernini.
Aalto Alvar
Wikipedia dedicata al grande architetto e designer finlandese.
 
Powered by Arfooo directory © 2007 - 2014    Generated in 0.009 Queries: 7    Thumbnail Screenshots by Thumbshots Contatti